Wanderlust

Wanderlust

mercoledì 12 gennaio 2011

Che responsabilità!

Eeee..scrivere il primo post del tuo blog è come iniziare il quaderno nuovo della prima elementare. Sai già che lo osserverà la maestra valutandolo e poi la mamma, il papà, la nonna. E anche se, per non scoraggiarti, tutti davanti alle tue zampe di gallina storte diranno "Ma braaaaava! Ma come sei stata in gamba!" sotto sotto tu lo sai che quel quaderno è uno scandalo! Così ti rimetti giù, a cancellare, riscrivere e migliorare con la lingua di fuori serrata tra i denti per meritarti i complimenti. In effetti ho riscritto queste due righe già tipo tre volte..
Ma mi consolo. Forse col tempo imparerò a tessere trame avvincenti e discorsi intriganti come fanno i ragni con le loro magiche tele. Ma ci pensate alle ragnatele? Personalmente mi hanno sempre affascinato un sacco. Sembra quasi che la Natura stessa al mattino voglia fare un omaggio alla bravura del piccolo aracnide inanellandovi delle perle lucenti. Assolutamente magico. Anche per questo non ucciderei mai un ragno, ho troppo rispetto del suo genio.

4 commenti:

  1. A te sembra che questo post sia stupido e inutile, ti assicuro che per me che l'ho letto non è stato così... Leggerei volentieri un altro tuo post inerente ai ragni e alle ragnatele, anzi se posso permettermi ti chiedo di scriverne uno, con le tue emozioni, per farmelo leggere :D

    RispondiElimina
  2. Grazie..scriverò ancora sull'onda dei ricordi e dei sentimenti del giorno...e spero ti saranno ancora graditi.

    RispondiElimina
  3. CHE BELLO!
    Brava Serena!
    Continua a scrivere le tue belle storie!!!

    RispondiElimina
  4. Grande!!! Viva i nuovi blogger... Anch'io ho aperto un blog e ti capisco benissimo. Con la fantasia però i nostri blog si animeranno come per magia :) Wow mi è venuta l'ispirazione :))
    Fai un salto da me, se ti va. In bocca al lupo...

    RispondiElimina