Wanderlust

Wanderlust

domenica 23 gennaio 2011

La brevità delle cose piacevoli

Stanotte riflettevo su un fatto.. 
si, perchè ovviamente c'è chi di notte dorme e chi come me trova mille interessantissime cose da fare al posto di riposare. Tra queste c'è anche il riflettere. Tra le altre si trovano nell'ordine: lo spiluccare ogni tipologia di nefandezza dal frigo, guardare x l'ennesima volta il dvd preferito, giocare al pc, tormentare il gatto o il cane, fumare l'ennesima sigaretta e quant'altro. 
Ma tornando alla mia riflessione profonda..mi chiedevo perchè mai tutte le cose piacevoli durino così poco. E non intendo solo quello che al volo vi è venuto in mente (hehe..anche "quello" però a volte è rapido in maniera disarmante) ma tipo: l'estate? Non dura troppo poco? Non fai in tempo a superare quella bastarda di prova costume per la quale hai rinunciato pure al filo d'olio sull'insalata che già ti si ripropina la temuta canottiera della salute che si insinua fin dentro le mutande! 
E il giorno di riposo? Quando è stato l'ultimo giorno di riposo nel quale siete riusciti..non a riposarvi..ma a fare tutte le cose che vi eravate convinti di poter concludere? Troppo poco!!Dura troppo poco! 
E il gelato? Le caramelle? La BIG BABOL!? Appena la scarti vieni investito dal profumo inebriante..la metti in bocca e credi che la masticherai per sempre..e invece manco un minuto e ti ritrovi con un ammasso immasticabile e tutt'altro che zuccherino..tipo come se stessi a masticà la gomma pane del liceo!:) 







Per non parlare dei viaggi! Sono una grande sostenitrice del : "faccio un viaggio all'anno (se je la fo coi soldi...) ma almeno per 15 giorni!Sennò non ci vo per nulla! "Che vado a fa 7 giorni!? Due per andare e tornare due per abituarti all'idea dell'arrivo e della partenza e ti restano tre fantastici giorni per visitare tutto il paese...beh, certo ad avere i superpoteri ce la si farebbe pure. 

Insomma rifletteteci pure voi.."La brevità delle cose piacevoli"...e poi ditemi se è meglio per me trovarmi un buon rimedio contro l'insonnia :)

1 commento:

  1. ciao!ahahah anche io vivo la sera e di notte...però poi la mattina....
    a presto p

    RispondiElimina